venerdì, gennaio 19, 2007

Preghiera alla Madonna delle Grazie

O Madonna delle grazie, che tanti celesti favori hai ottenuto ai fedeli devoti della tua sacra Immagine, continua a volgere il tuo sguardo propizio a quanti ti invocano, afflitti nell'anima, torturati nel corpo, desiderosi di maggior perfezione. Aumenta in essi la fede, sostienili colla speranza, confortali colla carità. Infondi l'orrore al peccato, causa di ogni male, e preservali dalle insidie del paganesimo materialista che, in mille forme, minaccia la pratica della vita cristiana quale ci è insegnata dalle pagine immortali del Vangelo del tuo divino Figliolo Gesù.
Allontana i pericoli di altre guerre, disperdendo i sovvertitori dell'ordine e gli operatori di iniquità, e fa che tutti gli uomini, deposti gli odi e le vendette, ritemprati nello spirito, attendano, con sincerità d'intelletto, alle opere della rinnovazione sociale che, o sarà cristiano-cattolica, o degenererà fatalmente in barbarie. Sia loro guida la luce che viene dal Migistero della Chiesa, loro conforto il sapersi con Cristo, loro speranza la tua materna protezione, nella dolce attesa di poterti contemplare nel regno della gloria dove già godi, anche nel corpo, i gaudi ineffabili della beata eternità. Così sia.

+ FELICE BONOMINI, Vescovo di Como, 1951

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Impos, mi potresti dire come hai fatto a trovare questa preghiera ?
Luca,brescia

Anonimo ha detto...

ciao sono 1 ragazza di 26 anni che prega molto è die il rosario.da 1 po di tempo prego la madonna delle grazie che mi faccia 1 grazia a mè molto cara,è leggendo la tua preghiera bellissima mi è venuta ancor + voglia di pregarla! grazie x aver fatto leggere a tutti noi credenti questa bella è dolce preghiera

Anonimo ha detto...

PREGO SEMPRE LA MADONNA DELLE GRAZIE AFFINCHE' POSSA FARMI SENTIRE LA SUA VICINANZA.CHIEDO LA GRAZIA DI PERDONARMI DEI MIEI PECCATI E POSSA DARMI LA SERENITA' SIA NEL LAVORO CHE IN FAMIGLIA.
CHE QUESTA PREGHIERA POSSA TOCCARE IL CUORE DELLA NOSTRA CARA (MAMMA)

Anonimo ha detto...

buongiorno, credo che l'unica scelta sensata sia scegliere Gesù, Madonna delle Grazie permettimi di vivere gli insegnamenti del Vangelo in purezza e santità!grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, ho 22 anni, e vedo la mia mamma soffrire moltissimo, perché non riesce a capirsi con mio padre? Perché ultimamente la tratta male dicendole parole che non merita? Madonnina delle Grazie, credo in voi e in Nostro Gesù Cristo, aiutatemi a superare questo brutto momento, vorrei che mio padre ragionasse e amasse la grande donna che è mia madre. Pregate per loro due affinché ricevano la grazia di continuare a vivere in modo sereno!