domenica, gennaio 21, 2007

Un buon pensiero

L'olivo benedetto che hai in casa sia simbolo della tua Fede, della pace domestica, delle tue vittorie sulle tentazioni.
Il ricordo della Passione di Gesù Cristo ti insegni il suo infinito amore, la malizia del peccatore, la preziosità dell'anima.
Gesù risorto ti richiama ad una vita di angelica purezza: Gesù Eucaristico te la offre, la Chiesa ad essa piamente t'invita.
Le parole di Cristo Risorto sono tutte di pace e di conforto; andiamo a Lui nelle tribolazioni, nell'abbandono e nelle amare delusioni della colpa.
Sei stato fatto Soldato di Cristo: devi dunque avere la fede di un Confessore, la fortezza di un Martire, far vita d'Apostolo.
Sia la tua famiglia casa di Provvidenza, scuola di virtù, tempio di santità.
Sii esatto ai propri doveri, prudente nell'agire, giusto nel rendere, forte nel tollerare i sacrifici, temperante nel godere i frutti del proprio lavoro.
Ricorda il tuo Creatore per adorarlo - il giorno festivo per santificarlo - la legge di Dio per osservarla - la volontà sua per compierla sempre - la misericordia del cielo per ringraziarlo - il giudizio estremo per prepararvisi.

Imprimatur: + Domenico Bernareggi, Vic. Gen.
Pontificia Editrice Arcivescovile Daverio - Milano, 1951, Anno Santo

Nessun commento: