domenica, maggio 27, 2007

Beata Anna Maria Taigi, Madre di Famiglia e Terziaria Trinitaria


nacque a Siena nel 1769; venuta a Roma vi si sposò ed ebbe sette figli; "tra le faccende domestiche e pur dovendo, con faticoso lavoro, procurar da vivere a sé e ai suoi, rifulse di eccelsa santità. Adempì con sì chiara visione religiosa gli obblighi di sposa e madre da diventarne il perfetto modello. Benché presa da tanto numerosa famiglia, si consacrò alle opere di misericordia, particolarmente tra i poveri e gli ammalati; ricca di virtù, morì nel 1847. Le sue spoglie riposano nella basilica parrocchiale di San Crisogono.

Preghiera
O Dio, grandezza degli umili, che nella beata Anna Maria Taigi hai donato alle madri di famiglia un sublime esempio di carità e pazienza, e al mondo un vivo ideale di vita cristiana, fa' che, per i suoi esempi e le sue virtù, possiamo camminare con cuore gioioso, nelle vie del mondo, aperti all'amore di Cristo e del suo Vangelo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Per notizie, comunicazione di grazie ricevute, richiesta di biografie, reliquie ecc. rivolgersi a: Vice-Postulazione B. Anna Maria Taigi, Piazza Sonnino, 44 - I-00153 Roma.

Nessun commento: