lunedì, aprile 23, 2007

Preparazione ad udire o celebrare la Santa Messa

Mio Gesù, divina Vittima del Calvario, Vittima d'amore perpetuamente immolata sui nostri altari, Vittima di soave odore al cospetto del Tuo Eterno Padre, ecco che io m'accosto al sacro altare per celebrare (o per udire) la Santa Messa.
Mio Gesù, mio Dio, questo luogo è santo, è santificato dalla tua divina Presenza; fa che io non m'accosti senza deporre prima i calzari delle inutili preoccupazioni, delle distrazioni, di tutto ciò che potrebbe anche menomamente allontanarmi da Te. Mio Gesù, fa che io mi porti a questa santa azione col fervore di un Serafino.
O Gesù, come Tu realmente ti immoli, benchè in modo incruento, così fa che anch'io mai rifugga dall'immolarmi con Te e per Te. Gesù, dolce Gesù, le specie sacramentali sono il velo che Tu stendi sul Tuo Divino Sacrificio, per coprirlo agli occhi delle Tue creature; il silenzio è come un'ombra misteriosa, nella quale ancora Tu lo celi, ma non cessa per questo di essere un vero sacrificio, la rinnovazione del sacrificio del Calvario, io lo credo, o Gesù, con tutto il mio cuore! Gesù accresci la mia fede. Mio Dio, Dio di Amore, Tu nella Tua sete della salvezza delle anime, cerchi delle vittime che vogliano immolarsi in unione con Te. Mio Gesù, lo spirito è pronto, ma la carne è inferma ed oh, quanto rifugge dal solo pensiero del patire! Ma Tu le anime, o Gesù, non le hai redente che a prezzo del Tuo Sangue. Mio Gesù, dammi un po' di zelo per la salute delle anime... Tu lo puoi, o Gesù, mio unico Amore, Bene sovrano dell'anima mia, che corri come un gigante al sacrificio di tutto Te stesso per amor mio, fa che io Ti segua all'odore dei Tuoi profumi. In odorem unguentorum tuorum currimus.
Gesù, ancora una grazia Ti chiedo, e sono sicura di ottenerla dalla bontà inesauribile del Tuo dolcissimo Cuore: la grazia è, o Gesù, di incominciare davvero ad amarti, di amarti con un amore forte, che si alimenti di sacrifici continui e sempre più costosi e piu intimi e noti a Te solo, se fosse possibile.
Mio Gesù, degnati con la Tua grazia darmi quanto Tu vuoi da me e fa che io pure sia generosa nel darti quanto mi chiedi. Così sia.

Viva Gesù e Maria! Dio sia benedetto!

Nessun commento: