mercoledì, aprile 18, 2007

Preparazione per la Santa Confessione

Mio Gesù, mio Purissimo Gesù, Agnello Immacolato, Divino Pellicano che ci hai fatto in questo Sacramento di Misericordia un bagno salutare col tuo Preziosissimo Sangue, nel quale potessimo lavare le anime nostre e purgarle da ogni colpa; Tu che sei un purissimo Giglio e che ami circondarti di gigli, fa che io m'accosti a questo divino Sacramento con le disposizioni che il Tuo Cuore desidera trovare in me, per potermi far partecipe dei tesori di grazie, che stanno racchiusi in questa miniera d'amore. O Gesù, ciò che tu più desideri è di trovare un gran fondo di umiltà, scavalo ben profondo, o Gesù, e poi riempilo con la Tua divina Misericordia: metti ancora nel mio cuore una fede viva, una ferma speranza, un'ardente carità, ed una illimitata confidenza, perchè io possa partecipare a tutti i tesori di grazia, che mi riservi in questo divin Sacramento.

Immagine: Lilium Candidum - Giglio della Madonna

"Vademecum proposto alle anime religiose da un pio autore", XII edizione, Monastero della Visitazione S. Maria, Como, 1956, p. 32

Nessun commento: