mercoledì, maggio 07, 2008

Consacrazione della Famiglia al Santissimo Cuore di Gesù

Sacré Coeur de Jésus, Leslie BensonO Santissimo Cuore di Gesù, che avete manifestato a Santa Margherita Maria il desiderio di regnare sulle famiglie cristiane, veniamo oggi a proclamare il vostro più assoluto dominio sulla nostra.
Noi vogliamo vivere d'ora innanzi della vostra vita, vogliamo far fiorire nella nostra famiglia le vertù alle quali avete promesso la pace quaggiù; vogliamo tener lontano da noi lo spirito mondano, che avete maledetto.
Voi regnerete sul nostro intelletto per la semplicità della nostra fede, sui nostri cuori per l'amore senza eccezione di cui arderanno per Voi, e di cui terremo viva la fiamma accostandoci frequentemente alla vostra divina Eucarestia.
Degnatevi, o divin Cuore, di presiedere alle nostre riunioni, di benedire le nostre imprese spirituali e temporali, di allontanare i nostri affanni, di santificare le nostre gioie, di sollevare le nostre pene.
Se mai alcuno di noi avesse la disgrazia di darvi afflizione, rammentategli, o Cuore di Gesù, che Voi siete buono e misericordioso con il peccatore che si pente. E quando suonerà l'ora della separazione, quando la morte verrà a gettare il lutto in mezzo a noi, tutti tra noi, quelli che partono e quelli che restano, saranno sottomessi ai vostri eterni decreti. Ci consoleremo pensando che verrà un giorno, in cui tutta la famiglia, riunita in cielo, potrà cantare per sempre le vostre glorie e i vostri benefici.
Si degni il Cuore Immacolato di Maria, si degni il glorioso Patriarca S. Giuseppe presentare a Voi questa consacrazione, e tenercela presente in ogni giorno di nostra vita.

Viva il Cuore di Gesù, nostre Re o nostro Padre!

(A tutti i membri della famiglia consacrata: Ind. 7 anni. Plenaria se confessati e comunicati - Nel giorno della rinnovazione: Ind. 3 a. e Plen. alle solite condizioni.
Estratto da "Un segreto di felicità", Filotea Mariana, Propaganda Mariana - Casale Monf. (Alessandria) -Con Approv. Eccles., 1963

Nessun commento: