lunedì, gennaio 30, 2006

Santa Chiara caccia in fuga i Saraceni

PREGHIERA

Per quello spirito di penitenza che vi indusse a far constantemente vostra particolare delizia il digiuno più severo, la povertà più rigorosa e le mortificazioni più penose e quindi la privazione di tutti i beni, la sofferenza di tutti i mali per consacrarvi intieramente all'amore di Gesù Cristo nell'illustre Ordine da voi istituito, dietro la direzione del vostro serafico Padre S. Francesco, di cui vestiste sì bene lo spirito nell'abbracciarne l'abito e la regola, impetrate a noi tutti la grazia, o ammirabile Santa Chiara, di preferire mai sempre l'abbiezione alla gloria, la povertà alle ricchezze, la mortificazione ai piaceri, affine di essere non solo di nome, ma ancora di fatto, fedeli discepoli di Gesù Cristo.

Pater, Ave, Gloria.

Per quella specialissima divozione che aveste a Gesù Cristo in Sacramento, onde il trovarvi alla sua presenza e l'esser tosto rapita in estasi era la medisima cosa, e sebbene amantissima dell'estrema povertà, pur voleste sempre, che fosse magnifico ciò che servir doveva al santo Altare, e per questo con breve preghiera fatta isieme alle vostre consorelle innanzi all'Ostia Sacrosanta cacciaste in precipitosa fuga quei barbari Saraceni i quali già minacciavano dell'ultimo sterminio non solo il vostro monastero, ma eziandio tutta la città di Assisi, deh! impetrate a noi la grazia, o ammirabile Santa Chiara, di far nostra delizia la visita dei sacri templi, la frequenza dei sacramenti, l'assistenza ai santi misteri e la devozione più affettuosa alla santissima Eucaristia, affine di essere confortati da essa in tutto il tempo della vita e scortati con sicurezza alla beata eternità.

Pater, Ave, Glora.

Co approvazione ecclesiastica

1 commento:

Anonimo ha detto...

santa chiara ti prego e chiunque legga purtroppo mi ritrovo a chiedere che con il tuo aiuto veengano allontanate da me ed il mio amore le persone che ci ricattano usano gli altri per il loro tornaconto te ne prego non voglio togliere nulla di quel che serve loro ma ti prego fammi la grazia che il mio ragazzo sia forte ti prego aiutalo e fà che non si lasci corrompere da loro ma che mi ami veramente tanto e con il tuo aiuto l'aiuto di dio possa sciogliere per sempre il legame che ha con queste persone ti prego e dammi la grazia di riconosere sempre con umiltà l'amore che mi viene dato vi prego pregate che l'amore che mi da sia sempre di più fino a finalmente poter vivere e avere una famioglia felice io e lui insieme finalmente felici in pace con tutti allontanando tutto il male e dimenticando le sofferenze subite vi prego e anche ora nonostante tutto attendendo il sereno e la realizzazione del nostro sogno mantienici uniti felici con tanta fede gioiosi e innamorati . . . vi prego ti prego S.Chiara S.Francesco santi tutti e tutti voi pregate per il nostro amore grazie Giuliana e Agostino