
La Medaglia fu conata, e tante furono le guarigioni spirituali e corporali che si ottennero, che dal popolo riconoscente fu battezzata Miracolosa.
Portiamola dunque con fede; portiamola sempre; procuriamola a tutti quelli a cui vogliamo assicurare la specialissima protezione promessa da Maria SS. La Medagli sarà anche per noi e per essi veramente miracolosa.
Novena e Triduo
1. - O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà delle nostre miserie scendeste dal cielo per mostrarci quanta parte prendete alle nostre pene e quanto vi adoperate per stornare da noi i castighi di Dio e impetrarci le sue grazie, muovetevi a pietà della presente nostra necessità; consolate la nostra afflizione e concedeteci la grazia che vi domandiamo. Salve Regina.
O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi!
2. - O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, quale rimedio a tanti mali spirituali e corporali che ci affliggono, ci avete portata la Vostra Medaglia, affinchè fosse difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e vi domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera.
Salve ecc.
3. - O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa. Voi avete promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della vostra Medaglia che vi avessero invocata con la giaculatoria da Voi insegnata; ebbene, o Madre, ecco che noi, pieni di fiducia nella vostra parola, ricorriamo a Voi e vi domandiamo, per la vostra Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.
N.B. - Per rendere più sicuro l'effetto della Novena, al principio mettiti in grazia di Dio con un sincero atto di contrizione e al termine di essa fa una buona confessione ed una fervente comunione.
Apostolata Mariano - V. Trieste 26. 15033 Casale M. (Aless.)
Con approvazione ecclsiastica
Nessun commento:
Posta un commento